Rosolino sale in cattedra a Pavia

Rosolino sale in cattedra a Pavia
©Getty Images
di Sportal.it

Massimiliano Rosolino sarà il docente d’eccezione, venerdì prossimo, presso il Corso di perfezionamento in Management dello Sport presso l’Università degli Studi di Pavia.

 

L’appuntamento è per il prossimo 19 maggio dalle 9:00 alle 10:30 presso l’Aula F del Campus Aquae. Introduce l’intervento il Magnifico Rettore Fabio Rugge. Presenti all'incontro anche la Prof.ssa Marisa Arpesella, delegato allo Sport e la Prof.ssa Cristina Montomoli, Presidente dei Corsi di Laurea in Scienze Motorie.

 

Rosolino, brand ambassador di Arena e vincitore in carriera di oltre 60 medaglie internazionali nelle vasche di tutto il mondo, interviene in quanto esperto di comunicazione e management.



"Siamo felici di avere tra noi Massimiliano – spiegano Matteo Vandoni e Marco Del Bianco, rispettivamente Direttore e Coordinatore del corso in Management dello sport – personaggio che ha fatto della comunicazione un elemento distintivo della sua carriera, permettendogli di cogliere importanti traguardi anche oltre la carriera agonistica. Inoltre, per chi non lo sapesse si occupa anche di gestione di impianti sportivi ed è istruttore sportivo. Una grande competenza accumulata nel corso degli anni e che va ben al di là dell’essere un personaggio del mondo dello spettacolo”.

 

L’intervento fa parte del percorso di perfezionamento post universitario che ha visto molti e qualificati docenti sviluppare tematiche legate al sistema sport in Italia come la gestione degli impianti, la disabilità nello sport, il marketing, l’organizzazione di eventi, la gestione delle società sportive, gli aspetti fiscali e amministrativi.