Sabato 3 ottobre sarà Urban Trail 2015 – IL PROGRAMMA

Sabato 3 ottobre sarà Urban Trail 2015 – IL PROGRAMMA
di SardegnaSport


Saranno più di mille i partecipanti tra camminatori e corridori, alla terza edizione di Urban Trail Cagliari, la manifestazione sportiva in notturna, in programma sabato 3 ottobre alle ore 21,00 con partenza e arrivo sulla piazza San Giacomo e via Sulis, un raffinato angolo nello storico quartiere di Villanova. Tra i partecipanti alla corsa il favorito è Michele Merenda, della società sportiva Cagliari Marathon, vincitore della Cagliari Respira, mentre si attende una grande prestazione del giovane Michele Carta dell’Atletica Civitas Olbia. Partecipazione anche dello scrittore-atleta Luca Speziani. Il suo motto è: “corro perché scrivo. Scrivo perché corro”. Tra le donne la forte triathleca cagliaritana Valentina Carta della società Cagliari atletica Leggera.

Gli organizzatori hanno studiato un entusiasmante e variegato percorso che prevede per la prima volta l’ingresso all’Orto Botanico, un luogo poco conosciuto, con una superficie di circa 5 km² dove poter ammirare specie arboree e arbustive tipiche delle fasce vegetazionali della Sardegna e della macchia mediterranea. Un passaggio all’Orto Botanico realizzato con la collaborazione dell’Università di Cagliari.

Iscrizioni online sino alle ore 24 di venerdì 2 ottobre. Inoltre, ci si potrà iscrivere il sabato mattina e pomeriggio presso il Centro Commerciale i Mulini – Su Spanu BOX URBAN TRAIL (all’interno del centro non da Deriu Sport).

E ancora tanti nuovi scorci da scoprire (anche per i numerosi ospiti stranieri iscritti alla manifestazione) di corsa o camminando, lungo le scalinate e i viottoli dell’antica Cagliari by night.

Il percorso ad anello di circa 9 Km per la corsa e di 6 km per la camminata, che attraverserà i quartieri storici di Cagliari: Villanova, Marina, Stampace e Castello. Saranno interessati i luoghi più incantevoli della città sotto la luce dei lampioni: i Bastioni di S. Croce , la Torre dell’Elefante, il Portico Vivaldi, Buoncammino, l’Orto Botanico, Giardini Pubblici, Piazza Yenne, la Cattedrale, Piazza Carlo Alberto, Scalette di S.Chiara.

Come nelle precedenti edizioni l’organizzazione fornirà a tutti i partecipanti una maglia, quest’anno di colore arancio fluorescente, e una lucetta da utilizzare obbligatoriamente per dare maggiore colore e risalto agli angoli più suggestivi e più nascosti del centro storico della città.

Appuntamento dunque a tutti gli appassionati sin dalla mattina di sabato 3 ottobre dalle ore 11.30, presso “Il Villaggio Urban Trail Cagliari” sulla Piazza San Giacomo, dove saranno presenti operatori specializzati del Centro Medico I Mulini per fornire prestazioni mediche ed informazione sanitaria. Non mancheranno anche altri spazi espositivi di aziende come Scott, Pro Action, U4fit.

In programma anche una degustazione di vini sardi offerti dalla Cantina Sociale Ogliastra “Corona de Logu”, che concorrenti e spettatori potranno assaporare durante il corso della manifestazione.

L’Urban Trail è un evento unico nel suo genere organizzato dall’associazione GLESPORT.

L’iniziativa ė patrocinata dal Comune di Cagliari in collaborazione con la UISP. E’ supportata da Il Centro Commerciale I Mulini di Su Planu, CFADDA fai da te, Negozi Loi Abbigliamento, Wall Street Cagliari scuola di inglese, ProAction integratori sportivi, Miacrom studio grafico, stampe e personalizzazioni, Cantina sociale Corona de Logu, Scott, Deriu Sport negozio di articoli sportivi, Palestra Charlie Fitness, U4fit, Radio Sintony, Cagliari Holidays, Voglio Té, Avis, Union Rugby Cagliari e Leggendo Metropolitano.

Programma:

Venerdì 2 ottobre
h. 16.00-20.00 consegna dei pacchi gara presso Centro Commerciale I Mulini – “Su Planu”

Sabato 3 ottobre
h. 10.00-14.30 consegna dei pacchi gara presso Centro Commerciale I Mulini – “Su Planu”
h. 11.00-13 00 e h. 17.00-24.00 presso piazza San Giacomo medici ed infermieri del Centro medico I Mulini erogheranno prestazioni sanitarie di base come: misurazione della pressione, indice di massa corporea, auscultazione, questionari autosomministrati sul corretto stile di vita
h. 16.00 apertura spazi espositivi
h. 20.00 intrattenimento presso piazza San Giacomo
h. 20.30 allineamento di tutti i partecipanti
h. 20.45 fine allineamento e preparazione per lo start Urban Race.
h. 20.50 allineamento Urban Trail Camminata per creazione coreografia luminosa
h. 21.00 Start Urban Trail Race
h. 21.20 Start Urban Trail Camminata
h. 22.30 Degustazione di vini offerta dalla cantina sociale Ogliastra Corona De Logu
h. 23.15 Premiazione