Conad del Tirreno in campo con la Dinamo

Conad del Tirreno in campo con la Dinamo
di DinamoBasket

TagsSponsorConadIl club biancoblu dà il benvenuto al nuovo Silver sponsor: una partnership nel nome dell’eccellenza e della valorizzazione del territorio

La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di annunciare l’ingresso in casa biancoblu del Silver Sponsor Conad del Tirreno. Un sodalizio che saluta la nuova stagione di sfide sulle ribalte del grande basket nazionale ed europeo all’insegna dell’eccellenza e dei valori comuni del saper fare e del lavoro di squadra. Un nuovo ingresso che ancora una volta riempie di soddisfazione il Club, da sempre attento al coinvolgimento degli attori parte attiva del territorio in un progetto che va ben oltre dello sport.

“La collaborazione fra Dinamo Basket e Conad nasce dalla volontà di sostenere la città, la Sardegna e le sue eccellenze, partendo dallo sport, in questa occasione – afferma Ugo BaldiAmministratore Delegato di Conad Tirreno. _ Per il primo anno siamo a fianco di Dinamo Basket, con l’obiettivo di investire su Sassari, su una squadra che sempre più si confronta ai massimi livelli professionistici e che affonda le sue radici nella sua terra, rappresentando con onore la città ma anche  la Sardegna intera. Conad ribadisce così il forte legame con il territorio Sardegna e l’impegno finalizzato a valorizzarne le eccellenze dal forte vissuto locale grazie ad un progetto che va oltre l’evento sportivo: lo sport è infatti una delle espressioni del territorio. Per Conad appartenere alla comunità significa avere un ruolo attivo, coinvolgere fornitori locali, guardare al futuro senza dimenticare le tradizioni e tenere conto della crescente richiesta di “autenticità” nelle esperienze di consumo, aiutare piccole realtà locali a crescere, sostenere gruppi sportivi o di volontariato che fanno il bene della comunità, valorizzare iniziative culturali. Nasce su tali basi l’impegno a sostenere Dinamo Basket. In bocca al lupo quindi Dinamo, per la nuova stagione”.

“Siamo orgogliosi che Conad del Tirreno abbia deciso di scommettere sul nostro progetto – sottolinea il presidente della Dinamo Banco di Sardegna Stefano Sardara – un progetto ormai solido grazie al grande lavoro di questi anni, dentro il campo e fuori. E’ per noi una grande soddisfazione raccogliere un sostenitore di eccellenza che da tempo sta investendo in Sardegna con importanti ricadute per l’intero territorio. Crediamo che questo modello abbia molto in comune con il nostro e la reciproca volontà di condivisione è il miglior viatico per iniziare un percorso ambizioso e duraturo”.

Conad del Tirreno, “Persone oltre le cose”.  Conad del Tirreno è una delle maggiori imprese italiane della distribuzione associata. Una realtà forte che conta oggi 212 soci (120 in Toscana, 39 nel Lazio e 53 in Sardegna) e oltre 9.500 occupati di sistema. Il giro d’affari complessivo della rete associata si è attestato nel 2016 a oltre 2,39 miliardi di euro. Qualità e sviluppo sono le parole chiave della filosofia Conad del Tirreno, la cui missione è quella di fornire valore aggiunto al cliente, combattendo i monopoli, e favorire l’economica locale, costruendo una rete cooperativa di imprenditori commerciali sul territorio in grado di far diventare soci – rimanendo imprenditori commerciali indipendenti -  i propri dipendenti. Una realtà che al di là del target commerciale caratterizza la propria attività con importanti investimenti in iniziative di responsabilità sociale nel campo dello sport (sostegno ai settori giovanili delle squadre sportive), della cultura e tempo libero oltre che per sostenere enti, associazioni onlus e parrocchie, e grande attenzione all’ambiente. Anche nel 2016 è stato dato seguito al progetto di “efficientamento energetico – green economy” , che continuerà anche nel 2017, per la ristrutturazione e riqualificazione dei punti vendita associati e dei centri distributivi di Conad del Tirreno. In Sardegna Conad è presente con 79 punti vendita.  

 

 

Sassari, 04 settembre 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna