Domani la sfida con l’Auxilium Torino

Domani la sfida con l’Auxilium Torino
di DinamoBasket

Tagscampionata LBAI giganti biancoblu impegnati nell’anticipo della 2° giornata del campionato LBA. Diretta su Eurosport 2

Questo pomeriggio il Banco di Sardegna è arrivato in Piemonte dove domani, palla a due alle 20:45, incontrerà l’Auxilium Torino nella sfida valida per la 2°giornata della regular season. Al PalaRuffini i giganti affronteranno la squadra allenata da coach Luca Banchi, avversaria della finale del Città di Cagliari incontrata appena tre settimane fa. L’Auxilium esordirà davanti al suo pubblico e sicuramente vorrà debuttare nel migliore dei modi nella prima sfida in casa: i ragazzi di coach Federico Pasquini sono quindi chiamati a una prestazione solida su un campo caldissimo, consapevoli di incontrare una delle squadre candidate a fare bene nel campionato.

Auxilium Torino. Dopo aver chiuso la passata stagione con una tranquilla salvezza conquistata con diverse giornate di anticipo, chiudendo con 13 vittorie e 17 sconfitte, in casa Auxilium è iniziata una vera rivoluzione: sulla panchina è arrivato coach Luca Banchi, al ritorno nella massima serie italiana dopo due anni di assenza. Il roster è stato rinnovato nella componente straniera mentre dalla passata stagione l’Auxilium ha confermato il gruppo italiano composto da Peppe Poeta, Valerio Mazzola, Davide Parente insieme al talento classe ‘99 Davide Okeke. In Piemonte sono approdati il play Dante Garrett, classe 1988, la guardia Andre Jones, l’ex Cremona Deron Washington, il rookie Lamar Patterson e l’ala Quinton Stephens. Il centro statunitense di passaporto nigeriano Trevor Mbakwe, già visto alla Virtus Roma, ritorna nel campionato italiano e da Capo d’Orlando è arrivato Antonio Iannuzzi. Il mercato torinese si è chiuso col botto con la firma della stella ex NBA Sasha Vujacic. La società del presidente Antonio Forni non ha nascosto le ambizioni per questa stagione: il club piemontese inizierà il prossimo 11 ottobre la regular season di Eurocup, inserita nel gruppo A insieme a Kazan, Darussafaka, Cedevita Zagabria, Andorra e Levallois. Nella prima giornata di campionato i gialloblu hanno conquistato la vittoria al PalaPentassuglia contro Brindisi.

Sassari, 06 ottobre 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna