L'Olimpia Milano dà i numeri

L'Olimpia Milano dà i numeri
©Simone Lucarelli
di Sportal.it

Aspettando l’inizio della stagione, con il raduno di giovedì prossimo e l’annuncio ufficiale del precampionato, l’Olimpia Milano ha annunciato i numeri di maglia del nuovo roster. Non cambiano i numeri dei giocatori confermati, con l’unica eccezione per Simone Fontecchio: lo scorso anno aveva indossato il 2, ma il suo numero è sempre stato il 13, sin da quando era un bambino. Era occupato da Milan Macvan e, con la partenza del serbo (andato al Bayern), ha potuto così riprendere la maglia da lui preferita, che indosserà alla fine dell’avventura con l’Italia.



L’EA7-Emporio Armani avrà per la prima volta un numero 0 ed è stato preso dalla stella della squadra, quell’Andrew Goudelock da cui i biancorossi si attendono talento e tanti punti. L’altro grande acquisto dell’estate è stato Jordan Theodore ed ha scelto il 25, lo stesso indossato in Europa nelle fortunate esperienze a Francoforte e Bandirma. E’ il numero che aveva contraddistinto i primi anni dell’esperienza milanese di Ale Gentile, poi passato al 5 come il papà. Questo numero quest’anno sarà sulle spalle di Vladimir Micov: “Ormai è il mio numero” ha detto il serbo.



Sarà una novità assoluta per la maglia biancorossa il numero 28, quello che ha scelto Patric Young, visto che il suo amato 4 è un tabù per l’Olimpia. Secondo la mitologia del club, il 4 aprile del ’44 al leggendario presidente Adolfo Bogoncelli venne dignostica una forma di polio. Da quel giorno per lui il 4 sarebbe diventato proibito, anche se è stato indossato da alcuni giocatori, quando non si poteva andare oltre il 15 per regolamento. Chiudiamo la rassegna con le scelte effettuate da Marco Cusin (22), Amath M’Baye (24), Cory Jefferson (34) e Dairis Bertans (45). Sotto contratto, attualmente, ci sono anche Cerella ed il giovane La Torre, ma sono sul piede di partenza.



I numeri di maglia dell’Olimpia Milano 2017/18:



0 Andrew Goudelock

5 Vladimir Micov

9 Mantas Kalnietis

12 Zoran Dragic

13 Simone Fontecchio

14 Davide Pascolo

15 Kaleb Tarczewski

20 Andrea Cinciarini

22 Marco Cusin

23 Awudu Abass

24 Amath M’Baye

25 Jordan Theodore

28 Patric Young

34 Cory Jefferson

45 Dairis Bertans



In collaborazione con basketissimo.com