Polonara tra i 16 in Azzurro : "il sogno di ogni giocatore"

Polonara tra i 16 in Azzurro : 'il sogno di ogni giocatore'
di DinamoBasket

Tagsnazionale italianaL’ala biancoblu parteciperà alla finestra di qualificazione al Mondiale con la Nazionale Italiana

Sono stati ufficializzati i 16 convocati da coach Meo Sacchetti in vista delle due sfide dei Fiba World Cup Qualifiers in programma 24 e 26 novembre: tra questi Achille Polonara, che in maglia Azzurra ha già 48 presenze. Il primo impegno della Nazionale Azzurra sarà la sfida in programma il 24 novembre a Torino contro la Romania, il 26 invece appuntamento a Zagabria per la gara contro la Croazia. Achille inizierà il raduno il prossimo 20 novembre a Torino dove la Nazionale preparerà la sfida con la Romania nelle giornate del 21, 22 e 23 con le sedute di allenamento al PalaRuffini. Primo test sul campo fissato in agenda il 24 alle 20:15 con la palla a due contro la Romania.

“Sono davvero felice di essere stato chiamato tra i 16 che prenderanno parte alle sfide della finestra di qualificazione al Mondiale in Cina del 2019 _commenta Polonara_. Poter indossare la maglia Azzurra è il sogno di ogni giocatore, sono determinato e carico per onorarla al meglio. Sono davvero felice e non vedo l’ora di mettermi al lavoro”.

Ecco gli altri convocati: Awudu Abass, Pietro Aradori, Paul Biligha, Christian Burns, Andrea Crosariol, Amedeo Della Valle, Ariel Filloy, Diego Flaccadori, Simone Fontecchio, Raphael Gaspardo, Alessandro Gentile, Marco Giuri, Antonio Iannuzzi, Brian Sacchetti, Luca Vitali. Le riserve a casa: Filippo Baldi Rossi, David Okeke, Giampaolo Ricci e Andrea Zerini.

Sassari, 9 novembre 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna