Rok Stipcevic nel quintetto ideale della 7° giornata di ritorno

Rok Stipcevic nel quintetto ideale della 7° giornata di ritorno
di DinamoBasket

Tagscampionato LBAIl play croato è stato votato dai tifosi nel quintetto della 7° giornata di ritorno

La vittoria dei giganti su Capo d’Orlando ha dato morale ed energia alla Dinamo Banco di Sardegna che, da martedì, lavora senza sosta alla prossima sfida in agenda: domenica arriverà a Sassari la Pallacanestro Varese, avversaria del match dell’8° giornata di ritorno.

Quintetto ideale LBA. Ieri la Legabasket LBA ha reso noti i risultati del quintetto ideale dello scorso turno di regular season: come di consueto i tifosi -chiamati a esprimere la preferenza on line- hanno eletto i cinque migliori giocatori della 7° giornata di ritorno. A trionfare nel ruolo di playmaker, con il 44% delle preferenze, Rok Stipcevic: il play croato si è distinto nella sfida con Capo d’Orlando chiudendo a referto con 14 punti, 4/6 da tre, 4 rimbalzi e 7 assist per un totale 22 di valutazione. Insieme a Rok i tifosi hanno eletto la guardia Michele Vitali della Leonessa Brescia, l’ala dell’Olimpia Vladimir Micov, l’ala della Pallacanestro Varese Stan Okoye e il centro della Virtus Bologna Marcus Slaughter.

Contro Capo high punti. Nel match con l’Orlandina, finita ala PalaSikeliArchivi 89 a 103, il Banco ha messo a segno l’high stagionale di punti realizzati superando quella della settimana precedente contro Cremona (102). I giganti hanno firmato la seconda valutazione della stagione, seconda solo a quella della sfida con la Vanoli (128); sei giocatori in doppia cifra per la seconda volta in stagione, la prima era stata contro la Pallacanestro Cantù nella 1° giornata di campionata. Achille Polonara, eletto Dinamo Island Mvp dal popolo biancoblu, ha messo a referto per la seconda volta consecutiva 20 punti.

Sassari, 22 marzo 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna