Sardinia Days: la Dinamo in Qatar

Sardinia Days: la Dinamo in Qatar
di DinamoBasket

TagsSardinia DaysI giganti biancoblu sono arrivati ieri notte a Doha: oggi l’amichevole con la formazione dell’Al Wakrah

La Dinamo Banco di Sardegna è arrivata in Qatar: ieri notte -al termine di un volo Qatar Airways di circa sei ore partito da Roma- i giganti sono arrivati a Doha per la prima, storica trasferta oltre il vecchio continente. Ad attendere squadra, dirigenza e staff una tre giorni interamente dedicata a sport, business, turismo e cultura nel segno dell’eccellenza made in Sardinia. Sono partiti ufficialmente i ”Sardinia Days” in Qatar: oggi alle 20 (le 18 ora locale) sarà alzata la palla a due del match con l’Al Wakrah, formazione cestistica emergente della pallacanestro araba. Nel programma del club, oltre all’evento sportivo di questa sera, una serie di importanti incontri istituzionali che vedrà il club protagonista di un confronto-incontro con una realtà che investendo tanto in termini di eccellenza sportiva, turismo e business. La Dinamo Banco di Sardegna avrà l’importante ruolo di ambasciatrice della Regione Sardegna consolidando un progetto di scambio e crescita tra l’Isola e il Qatar.

Ieri sera la squadra è arrivata intorno alla mezzanotte ora locale (le 2 in Italia) a Doha, oggi la parola sarà data al campo: al Massaied Sports Complex i biancoblu incontreranno l’Al Wakrah. I giganti indosseranno per l’occasione una maglia speciale ideata dal club in collaborazione con lo sponsor tecnico Eye Sport, da sempre al fianco della Dinamo nelle trasferte in Italia ed Europa.

Il progetto. Dal 19 al 22 febbraio la Dinamo Banco di Sardegna varcherà i confini del vecchio continente sbarcando in Qatar. I Sardinia Days saranno dedicati a un importante incontro-confronto, sul campo e fuori dal campo: evento clou sarà la sfida con la formazione dell’Al Wakrah, in programma questa sera alle 20 (le 18 ore locali), quando i giganti si confronteranno con una delle squadre emergenti della realtà sempre in costante crescita del basket in Qatar. Il progetto più ampio e ambizioso, che mette insieme sport, business e turismo, è quello di aprire una finestra tra la Sardegna e il Qatar - che già condividono importanti iniziative - guardando a una realtà che sta facendo imponenti investimenti in campo sportivo e che rappresenta senza dubbio un modello di riferimento e di coinvolgimento per chi come la Dinamo voglia sempre fare un nuovo step per affermare la propria identità nel panorama internazionale. In quest’ottica - e realizzando una parte importante della mission del progetto Dinamo 2020 - il club ha deciso di investire nel suo primo evento internazionale in un Paese ormai conosciuto anche per il suo grande interesse per lo sport. Prima fra i club di basket italiani ed europei, la Dinamo si muove durante la stagione per una partita internazionale, con l’obiettivo di costruire relazioni e network fuori dall’Europa.

Sassari, 20 febbraio 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna