Nibali, già scelti i fedelissimi per il Tour de France

Nibali, già scelti i fedelissimi per il Tour de France
©Getty Images
di Sportal.it

Vincenzo Nibali punta deciso al Tour 2018: sono già stati individuati gli uomini della Bahrain-Merida che dovranno assistere il capitano nella Grand Boucle.



Dopo il fiasco dello scorso anno, con caduta del leader Izagirre subito il primo giorno, il team arabo non vuole sbagliare e punta ad essere tra i protagonisti. I due alfieri di Nibali in salita saranno Domenico Pozzovivo, che sarà capitano al Giro, e il veterano Franco Pellizotti.



Altre due pedine chiavi, secondo la Gazzetta dello Sport, sranno gli spagnoli Ion e Gorka Izagirre. In vista della cronometro a squadre il team è pronto a puntare sul lituano Ramunas Navardauskas, tornato a pieno servizio dopo dopo i problemi cardiaci, mentre per quanto riguarda le volate Sonny Colbrelli sarà coadiuvato da Kristijan Koren. Da valutare il bielorusso Siutsou, che potrà subentrare in caso di defezioni a uno degli 8 in lista.



"C’è soddisfazione in Bahrain per come ci stiamo comportando, per come l’immagine del Paese viene veicolata nel Mondo, per come ora è ben più conosciuto. Il Principe è uno sportivo e capisce bene le cose, non c’è la pressione del risultato. Siamo partiti con un progetto triennale, ma il Bahrain è già pronto a volersi impegnare fino al 2021", sono le parole Milan Erzen, il braccio operativo del Principe Nasser, patron della squadra.