Obereggen, la Coppa Europa si avvicina

Obereggen, la Coppa Europa si avvicina
©obereggen
di Sportal.it

E’ giunta alla 34esima edizione la Coppa Europa di Obereggen, cuore altoatesino del comprensorio del Latemar (con Pampeago e Predazzo), che aprirà la stagione venerdì 1 dicembre.



Lo slalom di Obereggen, in programma mercoledì 13 dicembre, sarà presentato mercoledì 22 novembre alle ore 11 a Bolzano nella sede aziendale della Tecnoalpin. Lo slalom, per il secondo anno consecutivo, si svolgerà sulla pista Maierl (pendenza massima del 55 percento, dislivello di 433 metri, lunghezza 1,6 chilometri di pista).



Come vuole una tradizione consolidata saranno presenti diversi atleti azzurri, austriaci, svizzeri e svedesi che parteciperanno alla Coppa del Mondo. La collocazione dello slalom di Obereggen costituirà, alla luce del calendario della rassegna iridata, un appuntamento imperdibile per affinare la forma su una pista selettiva come la Maierl in vista degli successivi appuntamenti. Dopo l’apertura di Coppa del Mondo a Levi (Finlandia) di metà novembre, gli specialisti dei paletti stretti saranno impegnati domenica 10 dicembre nello slalom di Val d’Isere, quindi a Madonna di Campiglio venerdì 22 dicembre.



La pista Maierl può essere raggiunta, da Obereggen, sci ai piedi arrivando dalla pista storica Oberholz ovvero con la cabinovia Ochsenweide e la successiva la nuova seggio-cabinovia Laner, un impianto dotato di seggiole a sei posti e cabine da otto posti.