Sofia Goggia: "Non gareggerei mai con gli uomini"

Sofia Goggia: 'Non gareggerei mai con gli uomini'
©Getty Images
di Sportal.it

La stagione dello sci è alle porte e Sofia Goggia è attesa alla conferma.



Dopo un 2016 indimenticabile che l’ha già proiettata nella storia dello sport italiano, l’atleta bergamasca si appresta a iniziare un’annata che avrà il proprio culmine nell’Olimpiade invernale di Jeongson, in Corea del Sud.



Prima, però, Sofia ha trovato il tempo per esprimersi, ai microfoni di Rai Sport, sul tema del giorno in ambito sciistico, le parole di Lindsey Vonn che ha chiesto di gareggiare in Coppa insieme agli uomini:



“Non esprimo giudizi in merito, ma personalmente sarei già molto contenta se riuscissi a vincere tutte le gare contro le donne... Non gareggerei mai con gli uomini perché non potrei competere come qualità fisiche".



Poi Sofia si è espressa sulla stagione e sulle preoccupazioni per i Giochi, data la vicinanza di Jeongson con il confine con la Corea del Nord: "Questo è l'anno delle Olimpiadi, però prima ci sono tante gare di Coppa del Mondo nelle quali voglio fare bene. Jeongson? Un pochino di preoccupazione c'è, ma indipendentemente dalle Olimpiadi, perché è una tensione che riguarda il mondo intero. Spero che lo spirito olimpico e il fair play prevalgano sulle tensioni politiche".