Cusin approda in Brianza

Sportal
Cusin, nato a Pordenone il 28 febbraio del 1985, ha giocato nelle ultime due annate alla Scavolini Siviglia Pesaro con cui ha raggiunto negli scorsi playoff la semifinale scudetto e con cui ha fatto registrare, nel passato campionato, 7,8 punti e 5,3 rimbalzi di media a match. Il lungo friulano è stato inoltre il miglior stoppatore della Serie A con 1,5 stoppate a partita.

Cusin è cresciuto nel settore giovanile della Pallacanestro Trieste, esordendo in Serie A nella stagione 2002/2003. Dopo due anni nella città giuliana il centro è passato all’Angelico Biella, dove è rimasto per due campionati portando il suo minutaggio da 2 a 9 minuti a gara e le sue medie punti da 0,3 a 2 a match.
Nel 2006/ 2007 il lungo friulano è sceso a Ferrara, in Legadue, giocando 20 partite con 7.1 punti di media, prima di trasferirsi a Fabriano, squadra con cui ha terminato la stagione. Nell’estate del 2007 Cusin è approdato a Soresina, dove ha disputato 2 campionati di Legadue chiudendoli rispettivamente con 5 e 8.4 punti di media a gara e conquistando al termine della seconda annata la promozione in Serie A.
Rimasto a Cremona con la Vanoli il lungo ha collezionato nel 2009/2010 26 presenze nella massima serie facendo registrare 6.6 punti e 4.7 rimbalzi di media con l’ottima percentuale del 56.7% da due.

Nell’estate del 2010 Cusin si è trasferito a Pesaro per vestire la maglia della Scavolini Siviglia, trascorrendo in riva all’Adriatico gli ultimi due campionati. Con la nazionale italiana il centro ha partecipato alle qualificazioni ai campionati europei nel 2009 e nel 2010 e agli ultimi campionati europei del 2011 in Lituania.
04 luglio 2012
Diventa fan di Tiscali su Facebook
Fai sentire la tua voce
 
 
  
Tutto per il calcio
Allenati per diventare un vero campione con l'attrezzatura sportiva migliore a prezzi veramente "competitivi".
Leggere è informarsi, immaginare, divertirsi
Leggere è informarsi, immaginare, divertirsi
© Tiscali Italia S.p.A. 2013  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali