Argentina, Sampaoli ripesca Higuain

Argentina, Sampaoli ripesca Higuain
©Getty Images
di Sportal.it



Gonzalo Higuain è tornato a segnare con continuità tra campionato e Champions League, al punto da procurarsi gli elogi del ct dell’Argentina Jorge Sampaoli.



Il Pipita è stato nuovamente escluso dalla lista dei convocati per la partita contro la Russia, ma l’ex allenatore del Siviglia ha aperto al ritorno dello juventino: "L'Argentina ha grandi bomber e al momento di fare le scelte terremo in considerazione il presente, ma anche la chimica fra compagni - le parole dell'ex allenatore del Siviglia - Nel breve termine abbiamo stabilito che la presenza di Gonzalo non sarebbe stata l'ideale né per lui, né per la Seleccion, ma ora che siamo qualificati, dobbiamo tenerlo d'occhio guardando al futuro. Nel gruppo conosce tutti e magari ci sarà la possibilità in futuro di richiamarlo anche perché sta facendo molto bene alla Juve".



Mauro Icardi ha invece dato forfait per un infortunio al ginocchio, circostanza che non sembra essere piaciuta a Sampaoli:



"Sarebbe anche potuto venire ma l'Inter ha ritenuto necessario trattenerlo per farlo recuperare. Ha un problema che si trascina da un po' e che dopo un colpo in partita gli ha causato un po' di dolore. Il problema di questa situazione è che non possiamo vederlo all'opera in questa occasione e guadagnare o perdere terreno dipende anche da imprevisti come gli infortuni. L'ideale sarebbe arrivare a marzo con la possibilità di avere tre giocatori per ruolo e ridurli a due. Dopo marzo sara' abbastanza chiaro chi saranno quelli che ci rappresenteranno al Mondiale".