Freuler beffa la Fiorentina: 1-1 al 94'

Freuler beffa la Fiorentina: 1-1 al 94'
©Getty Images
di Sportal.it

Finisce in parità il posticipo della sesta giornata di serie A tra la Fiorentina e l'Atalanta. Freuler nel finale risponde a una gemma di Chiesa, polemiche viola per un rigore netto su Gil Dias non assegnato nonostante la Var.



Primo tempo combattuto e sbloccato da un'altra gemma al 12' di Chiesa, che vince un contrasto con Spinazzola e fa partire un bolide dal limite direttamente all'incrocio. La Dea cerca di reagire ma la mancanza di una punta di ruolo si fa sentire, Ilicic e Gomez pungono solo dalla distanza o su calcio piazzato.



Ripresa, l'inserimento di Cornelius da più profondità agli ospiti, che al 60' hanno una colossale occasione gol quando Pairetto assegna (sbagliando) un rigore agli orobici per fallo su licic. Il Papu si fa però parare il tiro da uno Sportiello in grandissima serata: l'estremo difensore dei gigliati si ripete poco dopo su Castagne.



Finale convulso: la Fiorentina chiede un rigore all'86' per fallo di Berisha su Gil Dias, l'arbitro lascia proseguire, sbagliando nonostante il consulto con il Var. E al 94' arriva la beffa: lancio lungo della Dea, Cornelius fa la sponda per Freuler che fa partire un tiro radente da fuori area. Sportiello questa volta si inchina, 1-1.