Italia, contro la Svezia si punta sull'esperienza

Italia, contro la Svezia si punta sull'esperienza
©Getty Images
di Sportal.it

Nel momento del bisogno, Gian Piero Ventura si affida all'esperienza. In vista dello spareggio Mondiale contro la Svezia infatti, il ct della Nazionale si fida dei suoi senatori.



Saranno infatti ben 7 gli over 30 in campo negli 11 titolari azzurri che scenderanno in campo stasera alla Friends Arena di Stoccolma.



Ad alzare notevolmente la media dell'età dei giocatori in campo ci pensa il pacchetto arretrato azzurro, con Buffon, Bonucci, Chiellini e Barzagli che contano rispettivamente 39, 30, 33 e 36 primavere alle spalle. Tanta esperienza anche a centrocampo con De Rossi, Parolo e Candreva over 30. La media totale dell'età degli azzurri in campo stasera sarà di 30 anni e mezzo, con Belotti e Verratti a rendere un po' più giovane la compagine titolare di Ventura.



Solo 4 invece gli over 30 nella Svezia, con l'ex Genoa Granqvist che, assieme a Larsson, si aggiudica la palma di più esperto fra i gialloblù. L'età media degli svedesi scenderanno in campo stasera dal fischio d'inizio è di 27,3 anni.



La speranza italiana è che questa volta a gioire tocchi ai più vecchietti.