Milan, l'ultimo acquisto può arrivare dalla Serie A

Milan, l'ultimo acquisto può arrivare dalla Serie A
©Getty Images
di Sportal.it

Aggrappati a un ultimo colpo. Dopo un luglio pieno di acquisti e un agosto arricchito solo dal nome di Nikola Kalinic, i tifosi del Milan attendono l’ultimo giorno di mercato con la speranza del classico regalo finale. Alla fine il sogno del doppio bomber, Aubemeyang o Belotti, non si è realizzato, ma mister Montella potrebbe presto contare su un altro centrocampista.



Proprio in mezzo al campo, in particolare nel ruolo di interno sinistro, si può individuare l’ultima lacuna della rosa rossonera, alla luce anche dei frequenti infortuni di Jack Bonaventura.



Sfumato Renato Sanches, ecco spuntare il nome di Jakub Jankto: il giovane e promettente centrocampista ceco dell’Udinese, classe ’96, potrebbe lasciare in extremis i friulani come già successo a Cyril Thereau. Il Milan segue il giocatore con interesse, ma chiudere l’affare all’ultimo giorno non sarà facile, considerando che da tempo sul giocatore c’è anche l’interesse di Inter e Juventus.



Tutto, in ogni caso, dipenderà dal futuro di José Sosa e Mbaye Niang, i due esuberi da piazzare in extremis. Il centrocampista argentino è sempre nel mirino del Trabzonspor, che però non accontenta le richieste del Milan, mentre l’attaccante francese è indirizzato verso il Torino: la distanza tra la domanda rossonera (18 milioni) e l’offerta granata (12) resta ampia.