"Peccato sia allenato da lui". "Peggior tecnico nella storia": scontro De Boer-Mourinho

Il tecnico olandese si vendica dello "Special One" portoghese dopo l'eliminazione del Manchester United dalla Champions League

'Peccato sia allenato da lui'. 'Peggior tecnico nella storia': scontro De Boer-Mourinho
TiscaliNews

In comune hanno solo la militanza nell'Inter. Risultati completamente differenti in nerazzurro (uno vinse tutto, l'altro fu esonerato) e una manifesta "disistima" reciproca. Josè Mourinho da una parte e Frank De Boer dall'altra. Lo scontro tra il tecnico portoghese e quello olandese si è consumato negli ultimi giorni dopo una considerazione di De Boer sulla giovane ala inglese Marcus Rushford.

Lo scontro per una battuta su Rushford

"Peccato sia allenato da Mourinho", aveva detto l'olandese parlando del giovane attaccante del Manchester United. Il portoghese non aveva gradito replicando: "De Boer - cinque partite, cinque sconfitte e zero gol con il Crystal Palace - dice che non è un bene per Rashford avere un allenatore come me perché la cosa più importante per me è vincere. Se fosse stato allenato da lui, invece, avrebbe imparato solo come si perde".

"Ho molto da imparare da lui"  

L'occasione di vendicarsi è arrivata nel giro di 48 ore e Frank De Boer l'ha colta al volo. A Josè Mourinho, che l'aveva definito "il peggior tecnico nella storia della Premier League", l'olandese ha replicato: "Ho molto rispetto per lui, ha vinto tanto e tatticamente è molto bravo tanto da distruggere il gioco degli avversari. Per questo ho molto da imparare da lui".

La fake news: "Ha speso 1 miliardo per giocare così"

Falsa invece l'affermazione "ha speso quasi un miliardo di sterline e le sue squadre giocano così". La frase era stata attribuita all'olandese pochi minuti dopo l'eliminazione dalla Champions del Manchester United ad opera del Siviglia di Vincenzo Montella, capace di vincere 2-1 all'Old Trafford, ribaltando i pronostici che davano la squadra di Vincenzo Montella per spacciata dopo lo 0-0 in Spagna.