Pioli: "Dobbiamo fare meglio"

Pioli: 'Dobbiamo fare meglio'
©Getty Images
di Sportal.it

Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli a Premium Sport analizza il ko con il Crotone: "Ha funzionato troppo poco per poter ottenere un risultato positivo. Abbiamo provato a rimediare ai nostri errori ma abbiamo sbagliato troppo a livello tecnico per ottenere un risultato positivo. La squadra stava bene ed era giusto dare continuità alle nostre prestazioni. Non siamo stati attenti e abbiamo commesso troppe ingenuità che nelle gare precedenti non abbiamo commesso. Siamo stati poco lucidi, il Crotone gioca un calcio molto fisico e noi abbiamo perso molti duelli. Siamo stati poco compatti e poco equilibrati".



"Abbiamo commesso alcuni errori individuali e davanti abbiamo sbagliato nella manovra e nei movimenti: siamo stati poco lucidi e poco precisi e quando succede questo si va in difficoltà. Alti e bassi per i troppi cambi sul mercato come per il Milan? Io non posso giudicare i problemi del Milan. Sono squadre diverse, ambienti diversi e ambizioni diverse. Non sono molto attento a quello che succede altrove. Noi avevamo la possibilità di dare continuità alle gare precedenti e non l’abbiamo fatto. Abbiamo i mezzi per fare meglio e dobbiamo ritrovare al più presto la continuità che qui a Crotone abbiamo smarrito". 



"Troppo pesante l’assenza di Thereau? No, dopo una prestazione del genere giustificare tutto per una assenza di un giocatore comunque importante sarebbe un errore che non dobbiamo commettere. Simeone in difficoltà? Lui ha tutti i mezzi per continuare a fare bene e per crescere. Non dobbiamo focalizzarci su Simeone, adesso dobbiamo recuperare le giuste energie per mettere in campo altre prestazioni".