Politano si complica, il Napoli torna su Deulofeu

Politano si complica, il Napoli torna su Deulofeu
©Getty Images
di Sportal.it

Il Napoli prova ancora a riprendersi dal "no" di Simone Verdi e in queste ore sta provando a inquadrare il rinforzo giusto da regalare a Maurizio Sarri per rinforzare il reparto offensivo.



Nelle ultime ore il candidato numero uno sembra tornato ad essere Gerard Deulofeu, in risalita su Matteo Politano. Il prodotto delle giovanili della Roma sembra assolutamente bendisposto a un trasferimento sulle sponde del Vesuvio, ma il Sassuolo non intende cederlo a metà stagione, una stagione che peraltro è nata con mille difficoltà per i neroverdi prima dell'avvento di Giuseppe Iachini sulla panchina.



Oltretutto il patron Squinzi non ha mai messo sul mercato i propri gioielli nel mercato di gennaio e a Napoli hanno capito che la trattativa potrebbe rivelarsi lunga e complessa. Ma il tempo stringe e Giuntoli vuole chiudere un acquisto per evitare brutte sorprese a fine gennaio (un po' come avvenne con Roberto Soriano nell'agosto del 2015).



Ecco perché potrebbe davvero consumarsi il ritorno in Italia di Deulofeu. L'ex Milan si vestirebbe d'azzurro arrivando in prestito dal Barcellona. Il riscatto del suo cartellino oscilla tra i 15 e i 17 euro, il nodo è rappresentato dalla formula: i partenopei puntano al diritto di riscatto, i blaugrana vorrebbero l'obbligo.