Reputazione online, Cairo stravince

Reputazione online, Cairo stravince
©Getty Images
di Sportal.it

Il Torino, ultima vittoria a parte, è in un periodo di calo dopo l’avvio di stagione entusiasmante: questo è costato qualche posizione in classifica ai granata, che ora occupano il nono posto a quota 35.



Chi invece guida una classifica è il presidente del Torino, Urbano Cairo. Il numero uno granata, che è anche presidente di Cairo Communication e RCS Media Group, si mantiene saldamente al comando tra i manager italiani per quanto riguarda la reputazione online. La lista è stata stilata da Reputation Manager e si basa su quattro macro-aree: immagine percepita, presenza enciclopedica, presenza sui canali web, e blog e social network.



Cairo è in cima al ranking grazie al rispetto da parte di RCS dei tempi stabiliti (fine 2016) per il rimborso da 25 milioni di euro alle banche e grazie all’elezione a imprenditore dell’anno 2016.



Nelle prime 10 posizioni altri manager che attualmente o in passato hanno o hanno avuto a che fare con società sportive: secondo posto per Sergio Marchionne, quarto posto per Diego Della Valle, non John Elkann, decimo Marco Tronchetti Provera.