Roma-Verona 3-0: tutto facile per i giallorossi

Roma-Verona 3-0: tutto facile per i giallorossi
©Getty Images
di Sportal.it

La Roma batte il Verona per 3-0 nel terzo anticipo del sabato della quarta giornata di serie A. I giallorossi si impongono facilmente grazie al gol di Nainggolan e alla doppietta di Dzeko.



Tutto facile per i padroni di casa, che dominano il primo tempo all'Olimpico (giocato sotto una pioggia battente). Il Verona traballa al primo affondo della squadra di Di Francesco, e dà una preoccupante sensazione di precarietà per tutti i primi 45'. Dopo due occasioni sprecate da Dzeko, Under colpisce il palo al 17': è il preludio al vantaggio romanista. Al 22' El Shaarawy trova in area un liberissimo Nainggolan che insacca l'1-0. L'undici di Pecchia non reagisce con convinzione (il solo Bessa impensierisce Alisson dalla distanza, Kean unica punta troppo isolata) e al 34' la Roma raddoppia: Florenzi (acclamatissimo per il suo rientro) affonda facilmente a destra e pesca con un perfetto cross la testa di Dzeko per il 2-0. Prima dell'intervallo El Shaarawy a un passo dal tris.



Ripresa, la Roma controlla agevolmente e piazza il terzo gol al 62': questa volta è Kolarov a servire al centro Dzeko per un facile 3-0. Quattro minuti dopo rosso a Souprayen: ma la Roma non inferisce più. Nel finale debutto per Schick.