Serie B: Frosinone per la vetta, battaglia in coda

Serie B: Frosinone per la vetta, battaglia in coda
©Getty Images
di Sportal.it

In attesa che la Spal giochi domenica a Brescia (il Verona invece scenderà in campo lunedì a Novara), il Frosinone, vincendo ad Ascoli nella 35esima giornata di serie B, può allungare e mettere così sotto pressione le due squadre con cui si contende il primato. Marino, tra gli altri, non potrà contare sull’indisponibile Matteo Ciofani, un ex della gara; Aglietti invece ha perso Felicioli per tutta la stagione.



Altra sfida di grande caratura è Cittadella-Benevento: entrambe le squadre stanno sorprendendo tutti con una stagione ad alti livelli ed entrambe hanno raggiunto, da tempo, la zona playoff. A questo punto della stagione, in questa parte alta della classifica, perdere 3 punti in uno scontro diretto potrebbe essere fatale. Per questo sarà una gara senza esclusioni di colpi.



Così come Latina-Vicenza, ma per il motivo opposto: i nerazzurri sono ultimi in classifica e vincendo agguanterebbero proprio i biancorossi. Ma in zona salvezza gli occhi sono puntati anche su Ternana e Pisa, rispettivamente impegnate in casa con Salernitana e Cesena.



In ottica playoff è interessante anche la sfida tra le due squadre più altalenanti del campionato: Spezia e Bari, reduci entrambe da un successo. In caso di batosta, soprattutto per i liguri, la corsa ai playoff si complicherebbe. Si complicherebbe anche per il Carpi, che ad Avellino ha l’occasione per dare un’accelerata e puntare al treno playoff: in caso di sconfitta, però, soprattutto in caso di sorpasso di Salernitana e Novara, l’obiettivo inizierebbe a farsi velleitario.



Dopo il pareggio subito dal Pisa in rimonta, il Perugia di Bucchi vuole rifarsi a Trapani: sulla carta gli umbri sono superiori, ma i siciliani ultimamente stanno macinando punti, desiderosi di uscire dalle torbide acque della zona retrocessione.



A Vercelli, infine, la Pro ospita la Virtus Entella: i piemontesi cercano punti per una salvezza tranquilla, che sembra comunque alla portata, mentre i liguri puntano a consolidare la propria posizione in zona playoff.