Ventura: "Fuori dai Mondiali? Una catastrofe"

Ventura: 'Fuori dai Mondiali?  Una catastrofe'
©Getty Images
di Sportal.it

Il commisario tecnico Giampiero Ventura è intervenuto in conferenza stampa durante il primo giorno di ritiro della Nazionale, che sta preparando gli ultimi due impegni del girone di qualificazione ai Mondiali in Russia nel 2018 contro Macedonia e Albania.



Il CT azzurro ha parlato delle numerose assenze che stanno colpendo il gruppo azzurro: "Abbiamo perso dei titolari soprattutto a centrocampo, Verratti e De Rossi erano i due titolari, mentre Pellegrini era la prima riserva. Balotelli al posto di Belotti? In attesa di sapere le condizioni del Gallo ho deciso di convocare Inglese e di Balotelli ho già parlato altre volte".



Ventura ha poi aggiunto: "Le porte della Nazionale sono aperte a tutti, certamente le idee rimangono. 4-2-4? Vedremo, Cristante, Barella e Gagliardini sono nuovi in questo gruppo, anche se non è importante il modulo ma l'idee che abbiamo e dobbiamo dimostrare di poterle tradurre in campo".



L'ex allenatore del Torino ha poi concluso: "Italia fuori dal Mondiale? Sarebbe una catastrofe, siamo l'Italia e dobbiamo migliorare su tanti punti di vista, dobbiamo pensare a fare bene queste due partite e non pensare agli spareggi".