Zapata: Sampdoria no, Sassuolo forse

Zapata: Sampdoria no, Sassuolo forse
©Getty Images
di Sportal.it

Non saranno venti, come annunciato dall'agente, ma le squadre interessate a Duvan Zapata sono davvero numerose e possono fare del centravanti colombiano il gran protagonista delle ultime ore di mercato.



Dopo la cessione di Leonardo Pavoletti al Cagliari, il Napoli deve alleggerire l'attacco pure attraverso l'addio dell'ex Udinese, tornato dai due anni in prestito in Friuli, ma fuori dai piani di Sarri.



Dalla corsa a Zapata sembra uscita la Sampdoria, interessata a una punta per il dopo Schick. L'incontro avvenuto martedì tra il patron blucerchiato Massimo Ferrero e la dirigenza del Napoli ha infatti avuto esito negativo, come dichiarato dallo stesso Ferrero: "Zapata non verrà. Se andrà al Sassuolo? Chiedetelo a loro".



Due notizie in una, dato che la società più interessata al colombiano sembra proprio quella neroverde: gli emiliani sono a caccia di una punta in vista dell'imminente cessione al Parma di Matri e Zapata è un profilo che piace, ma spaventa la valutazione del Napoli, che parte da una richiesta di 25 milioni.