Buffon al Psg: la Tour Eiffel si illumina per una presentazione in grande stile

Accordo raggiunto con il club degli emiri del Qatar: contratto di un anno da 4 milioni di euro, con opzione per un'altra stagione. Lunedì la presentazione

Buffon al Psg: la Tour Eiffel si illumina per una presentazione in grande stile
TiscaliNews

Lunedì 9 luglio Gigi Buffon sarà accolto dal popolo del Paris Saint Germain con una presentazione in grande stile. L'ex capitano della Juve vestirà quindi un'altra maglia dopo diciassette anni di militanza bianconera e per lui è già pronta una presentazione "stile Neymar". Secondo quanto riportato da Le Parisien, si sta preparando un evento in grande stile, simile a quello con cui nel 2017 venne presentato l'asso brasiliano, strappato al Barcellona grazie al pagamento della clausola rescissoria di 222 milioni.

La Torre Eiffel si illumina per Gigi

Ovviamente l' "operazione Buffon" è costata molto meno al club degli emiri del Qatar. Il contratto del portiere con la Juve è scaduto il 30 giugno e, come preannunciato da tempo, non è stato rinnovato. Il  Paris Saint Germain ha convinto Buffon a trasferirsi sotto la Torre Eiffel, che il 9 luglio si illuminerà per rendergli omaggio, mettendo sul tavolo della trattativa un contratto di un anno da 4 milioni di euro, con opzione per un'altra stagione.

L'anniversario della vittoria Mondiale dell'Italia

Il vincolo del Fair play finanziario imposto dall'Uefa al Psg con il recupero di 60 milioni di euro è stato superato grazie a una consistente riduzione della rosa e ora si può concludere rapidamente l'acquisto dell'ex juventino. Secondo quanto riporta L'Equipe, nel weekend ci saranno le consuete visite mediche e poi la firma del contratto poi lunedì la presentazione. La scelta di annunciare l'ingaggio di Buffon nella giornata del 9 luglio, non è causale. Si tratta infatti dell'anniversario della vittoria Mondiale dell'Italia, nel 2006, quando Buffon alzò al cielo di Berlino la coppa.