Tevez chiama Buffon al Boca Juniors. Bufala di mercato o trattativa reale?

La celebre squadra argentina vorrebbe il portiere della Juve per cercare di vincere la Coppa Libertadores. All'Apache il compito di convincere l'ex compagno

Tevez chiama Buffon al Boca Juniors. Bufala di mercato o trattativa reale?
Redazione Tiscali

Conquista lo scudetto con la Juve, poi vieni a vincere con noi. La bizzarra offerta a Gigi Buffon sarebbe arrivata dall'Argentina e precisamente dal Boca Juniors. Una "bufala" di calciomercato con qualche mese di anticipo? Poco importa, la stampa sportiva argentina ha già individuato nell'ex juventino Carlitos Tevez il "possibile tramite".

Scudetto alla Juve e Libertadores con il Boca  

Ma andiamo con ordine. La Juve giocherà l'ultima partita di campionato in casa con il Verona il 20 maggio. Tra sei giornate la squadra di Allegri potrebbe conquistare il suo settimo scudetto consecutivo. Ma anche il Boca Juniors, nonostante la sconfitta con l'Independiente, a quattro giornate dalla fine sente vicino il titolo in Superliga (ha un vantaggio di 4 punti sul Club Deportivo Godoy Cruz e di 7 sul San Lorenzo). Chiusa la "pratica campionato" i "Xeneizes" (i "Genovesi") punteranno a vincere la Coppa Libertadores.

I gialloblù devono trovare un portiere di livello  

Per affrontare la fase finale del torneo, il Boca vuole eliminare uno dei suoi punti deboli ovvero il portiere. Il titolare Agustín Rossi non ha mantenuto le promesse iniziali ed è uscito anche dal giro della Nazionale dopo un ottimo Mondiale Under 20 nel 2015. Guillermo Sara, che ha giocato in Spagna con il Betis Siviglia, è più esperto ma meno brillante. Ecco perché è nata la folle idea di reclutare Buffon.

Tevez l'uomo chiave per convincere Buffon

Ma l'arrivo nella squadra più "italiana" d'Argentina (dove hanno giocato campioni del calibro di Maradona o Batistuta) potrebbe restare una "bufala". Nessuno a Buenos Aires dà troppo credito alla voce e ci si limita a sottolineare il grande rapporto di amicizia che c'è tra Tevez e Buffon. Secondo la stampa locale però l'Apache potrebbe essere la chiave per portare il numero 1 bianconero qualore decidesse di lasciare la Juve a fine stagione.