Milinkovic-Savic alla Juve: ecco le manovre di Marotta per acquistare il serbo

Respinta dalla Lazio l'offerta da 70 milioni. I bianconeri cedono Mandragora, Cerri e Audero all'Udinese. Pjaca a Firenze, Sturaro e Kean verso la Premier

Milinkovic-Savic alla Juve: ecco le manovre di Marotta per acquistare il serbo
TiscaliNews

Milinkovic-Savic vale 150 milioni. E' questa la posizione della Lazio di Lotito che non intende "svendere" il centrocampista serbo, attualmente impegnato con la sua Nazionale ai Mondiali in Russia. Il giocatore è da mesi nel mirino della Juventus, ma il costo del giocatore è lievitato e la prima offerta del club bianconero da 70 milioni di euro è stata respinta da Lotito. Marotta e Paratici hanno avviato una serie di trattative per ottenere i 90-100 milioni di euro necessari per fare la seconda offerta alla Lazio.

Mandragora, Cerri e Audero all'Udinese

Il quotidiano Tuttosport ha rivelato i movimenti di mercato della Juve. Una "maxi operazione" è stata avviata con l'Udinese, una società con la quale la Juve ha ottimi rapporti da anni. In Friuli dovrebbero finire il centrocampista Rolando Mandragora (in questa stagione al Crotone), l'attaccante Alberto Cerri (Perugia) e il portiere Emil Audero (Venezia). Costo totale dell'operazione 35 milioni di euro con "diritto di recompra". 

Per Sturaro 18 milioni di euro

Valigia pronta per Stefano Sturaro. Il centrocampista dovrebbe volare in Premier League. C'è stato un interessamento del Newcastle United, ma la Juventus sta valutando l'offerta del West Ham. Gli Hammers sono pronti a pagare Sturaro 18 milioni di euro più 2 di bonus. In Inghilterra potrebbe finire anche Moise Kean. Il giovane attaccante ha ben figurato nell'Hellas Verona nonostante la brutta stagione dei gialloblù. La sua valutazione è di 15 milioni.

Pjaca alla Fiorentina

Soluzione "italiana" invece per Marko Pjaca. Il croato doveva entrare nella trattativa per Milinkovic-Savic come contropartita tecnica, invece dovrebbe essere ceduto alla Fiorentina. Secondo alcune indiscrezioni di mercato, Pjaca andrà in viola con la formula del prestito oneroso a 7 milioni di euro con riscatto obbligatorio a 18 milioni nella stagione 2019-20.