Lo United prova l'affondo per Mertens

Lo United prova l'affondo per Mertens
©Getty Images
di Sportal.it

Potrebbe essere all'Old Trafford il futuro di Dries Mertens. Il belga del Napoli non ha ancora rinnovato con gli azzurri, rimandando ogni discorso alla fine della stagione.



Il classe '87 sta disputando la sua miglior stagione da quando gioca all'ombra del Vesuvio, con 25 gol in stagione fra campionato e Champions League. Il ritardo nel rinnovo del contratto con i partenopei, ha ingolosito le pretendenti al folletto fiammingo, fra cui spicca il Manchester United di Josè Mourinho.



Visto il complicarsi della trattativa per Antoine Griezmann e il sempre più probabile addio di Wayne Rooney a fine stagione, il tecnico portoghese ha chiesto alla società dei Red Devils, secondo il Daily Express, l'attaccante del Napoli. Già nella scorsa settimana sarebbero stati avviati i contatti con l'entourage del fantasista partenopeo per capire quali fossero le intenzioni del calciatore e i margini della trattativa. Mertens non ha chiuso la porta al rinnovo con il Napoli, ma l'interesse dello United potrebbe far pendere l'ago della bilancia verso la Premier League.