A Barcellona ci si schiera: "Forza Juve"

A Barcellona ci si schiera: 'Forza Juve'
©Screenshot tratto da Twitter
di Sportal.it

L’ex rivale Sergio Ramos, e pure l’amico e connazionale Marcelo, hanno dribblato alla vigilia della finale di Champions il “tema Dani Alves”.



Per l’esterno della Juventus sfidare il Real non è mai banale e vale ovviamente lo stesso al contrario.



Dopo tante sfide in Liga e in Europa, vinte spesso e volentieri dall’attuale bianconero, la voglia di rivincita in casa Real è palpabile e può anche sfociare in nervosismo.



Di sicuro Alves avrà dalla propria parte parecchi tifosi “neutrali”, o almeno tali solo sulla carta.



Chi non c’ha pensato un attimo a schierarsi infatti è stata la stampa di Barcellona, che ha scelto titoli tutt’altro che eufemistici per le edizioni di sabato.



Il 'Mundo Deportivo' è andato diretto con un “Forza Alves”, che evidentemente smentisce le voci secondo le quali il brasiliano si fosse lasciato male con l’ambiente catalano.



L’eliminazione subita ai quarti è quindi già dimenticata di fronte a un grande nemico da esorcizzare insieme all’”incubo” correlato, la possibilità che il Real faccia doppietta consecutiva di Champions, impresa mai riuscita neppure al grande Barça di Messi.                                                                                                                               



E allora più generico, ma non meno incisivo, è stato 'Sport', altro quotidiano di Barcellona: “Forza, Juve!”.



Una presa di posizione netta, per quanto prevedibile. E per fortuna del Real che non esistono quotidiani sportivi di stampo atletista…