Sorteggio Champions, alla Juve è andata malissimo: c'è il Barcellona

L'andata a Torino martedì 11 aprile. L'altra sfida-clou è Bayern Monaco-Real Madrid. Atletico Madrid-Leicester e Borussia Dortmund-Monaco le altre gare

Sorteggio Champions, alla Juve è andata malissimo: c'è il Barcellona
Redazione Tiscali

Sarà il Barcellona di Luis Enrique l'avversario della Juventus nei quarti di finale di Champions League. Altra sfortuna: la gara di andata si giocherà a Torino martedì 11 aprile e il ritorno al Camp Nou mercoledì 19 aprile. Juve e Barcellona si sono affrontate nella finale del torneo nel 2015, con la vittoria per 3-1 dei catalani. L'altra sfida-clou del programma sarà quella tra il Bayern Monaco di Carletto Ancelotti e il Real Madrid di Zinedine Zidane. Andata in Germania mercoledì 12 e ritorno 18 aprile. Il Real Madrid ha vinto le ultime tre partite contro i bavaresi, tra cui le due semifinali del 2013/14.

Due "grandi" usciranno dal torneo ai quarti

Le altre partite metteranno di fronte Atletico Madrid-Leicester City (andata mercoledì 12 aprile) e Borussia Dortmund-Monaco (andata martedì 11 aprile). Il sorteggio avvenuto a Nyon (Svizzera) non ha favorito le "quattro grandi" che saranno costrette a sfidarsi tra di loro. Scongiurate le sfide tra squadre provenienti dalla stessa federazione. Gli accoppiamenti per le semifinali verranno determinati da un sorteggio aperto.

Buffon su Twitter: "Non conta l'avversario ma esserci"

"Non conta l'avversario. Conta solo esserci!", ha cinguettato su Twitter il capitano della Juventus, Gigi Buffon. Sempre sul social il tecnico Allegri ha scritto: "Gli stadi più belli, le giocate dei campioni, il fiato sospeso per 180'. Questa è la Champions. Il fascino va oltre a ogni timore: saremo pronti!".

Nedved: "La partita arriva al momento giusto"

La Juventus "è pronta" a sfidare il Barcellona in Champions League. Parola di Pavel Nedved, vicepresidente dei bianconeri. "Questa partita arriva al momento giusto - ha detto Nedved - la squadra è in continua crescita. Il ritorno al Camp Nou? Non importa dove giochi, saranno difficili entrambe le sfide, l'importante è essere al top. Rispettiamo il Barcellona, ma senza che di mezzo si mette la paura".

Ancelotti (Bayern): "Col Real sfida davvero emozionante"

"La sfida con il Real Madrid per me è davvero emozionante e sarà stimolante giocare contro di loro. Noi abbiamo molta fiducia e quest'anno vogliamo vincere la Champions League". Così l'allenatore del Bayern Monaco, Carlo Ancelotti. "Penso che abbiamo le capacità di battere il Real ma certo loro sono una squadra fantastica con un fantastico allenatore".

In Europa League lo United contro l'Anderlecht

Sono stati sorteggiati anche i quarti di finale di Europa League. Il Manchester United di Mourinho affronterà i belgi dell'Anderlecht, mentre l' Olympique Lione, che ha eliminato la Roma, se la vedrà contro i turchi del Besiktas. Nelle altre due sfide uscite dall'urna del sorteggio si affronteranno Ajax e Schalke 04, gli spagnoli del Celta Vigo e i belgi del Genk. Le partite d'andata si disputeranno giovedì 13 aprile, quelle di ritorno il 20 aprile.