Champions, la Juventus a caccia delle Foxes

Champions, la Juventus a caccia delle Foxes
©Getty Images
di Sportal.it

Sono rimaste in corsa solo in otto. Ben tre spagnole (Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid), due tedesche (Bayern Monaco e Borussia Dortmund), una francese (Monaco), un'inglese (Leicester) e, ovviamente, la Juventus.



Oggi, alle 12.00, a Nyon, ci sarà il tanto atteso sorteggio dei quarti di finale. Sulla carta, la squadra più abbordabile pare il Leicester (anche se Buffon preferirebbe evitarlo). Tutti, di fatto, sono a caccia dell'accoppiamento con le Foxes.



C'è chi, come Bonucci, sogna una rivincita con il Barcellona (finale persa con i blaugrana nel 2015). Messi e compagni non portano fortuna ad Allegri: nove precedenti, una sola vittoria. In generale, l'impressione è che nessuno speri di incontrare il Bayern Monaco. La squadra di Ancelotti, al momento, pare la squadra più solida dell'intero lotto delle otto rimaste ancora in gioco. I precedenti, almeno quelli recenti, raccontano che la Juventus ha un eccellente rapporto con il Real Madrid. negli ultimi quattro precedenti, sono sempre stati i bianconeri ad avanzare al turno successivo.