"Juve sconfitta dal Barça per colpa del Var": Tacchinardi massacrato sui social

L'ex centrocampista bianconero cerca di giustificare la brutta prestazione della squadra di Allegri. Duri i commenti sui social: "E' un pazzo"

'Juve sconfitta dal Barça per colpa del Var': Tacchinardi massacrato sui social
Redazione Tiscali

Troppo brutta la Juve contro il Barcellona. I blaugrana hanno meritatamente vinto la prima partita del girone D di Champions League e anche Allegri, nonostante le pesanti assenze (non c'erano Chiellini, Howedes, Cuadrado, Mandzukic, Marchisio e Khedira), ha ammesso la superiorità di Messi e compagni. Ma Alessio Tacchinardi, ex centrocampista bianconero ed ora opinionista Mediaset, ha cercato di giustificare l'opaca prestazione dei campioni d'Italia e vice campioni d'Europa con una improbabile teoria. "Le squadre italiane non sanno giocare a ritmi alti anche per colpa del Var, che interrompe troppo il gioco", ha detto Secondo "Takky", come affettuosamente lo chiamavano i tifosi della Juve, la colpa del crollo al Camp Nou sarebbe da imputare al "Var".

"E' un pazzo". Chiamata una "infermieeeeeeeera"

Il commento dell'ex giocatore, che con la Juve ha vinto praticamente tutto negli anni Novanta, ha provocato la reazione del popolo dei social mettendo d'accordo juventini e anti-juventini. "Per colpa di questo deficiente che dice che abbiamo perso per colpa della VAR ci prendono tutti per il c...", "cinguetta" su Twitter il bianconero Fabio. Ovviamente più duri i commenti degli interisti. "Va bene essere pagati ma a parte quello che soddisfazione c'è nell'andare a fare figure di m...a in TV", attacca Lorenzo. "E' un pazzo", il secco commento di Giovanni. "Secondo #Tacchinardi le tempistiche del #var condizionano le squadre italiane, non abituate al gioco veloce europeo. Infermieeeeeeeera", aggiunge JonBonJovi.

E c'è chi invoca Maurizio Pistocchi

Ma c'è anche chi chiede a Mediaset maggiore imparzialità nei commenti sulle partite e chi invoca Pistocchi, storico opinionista di Mediaset ma troppo critico nei confronti della Juve. "Per caso a Cardiff o a Berlino era colpa del VAR? Meno tifosi e più cultori dello sport e della sua bellezza in TV please", cinguetta Tony88. "Se avete una briciola di dignità mandate a casa quest'uomo", scrive Occhineroblu. "Visto l'imminente esonero per la figuraccia fatta, io chiamerei Pistocchi a sostituirlo", propone Christian Vitali‏.