Sorteggio amaro per il Milan: c'è l'Arsenal. Ostacolo Dinamo Kiev per la Lazio

Evitati derby italiano, Atletico Madrid e Borussia Dortmund ma gli ottavi di finale non sono molto agevoli per la squadra di Gattuso. Inzaghi più sereno

Sorteggio amaro per il Milan: c'è l'Arsenal. Ostacolo Dinamo Kiev per la Lazio
TiscaliNews

Il Milan giocherà gli ottavi di finale di Europa League con l'Arsenal, mentre La Lazio affronterà gli ucraini della Dinamo Kiev. I "Gunners" hanno faticato non poco per ottenere una qualificazione contro il modesto Östersunds (vittoria per 3-0 all'andata e sconfitta per 2-1 al ritorno), ma la squadra di Arsène Wenger è un avversario temibile anche dopo aver perso Alexis Sánchez (ceduto al Manchester United a gennaio). Avversario sulla carta abbordabile invece per la Lazio di Simone Inzaghi. Gli ucraini della Dinamo Kiev sono ampiamente alla portata della squadra capitolina. Gare di andata l'8 marzo con ritorno il 15 marzo.

Mirabelli scherza: "Mi dispiace per l'Arsenal"

Il direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli, ha commentato l'accoppiamento tra i rossoneri e l'Arsenal con una battuta: "Mi dispiace per l'Arsenal". Il ds si è detto "contento" del sorteggio: "Preferisco incontrare una squadra importante come l'Arsenal anche se in questo momento una vale l'altra". Mirabelli ha poi affidato a Twitter un altro pensiero sul sorteggio: "Siamo affascinati dalla doppia sfida con l'Arsenal, ci faremo trovare pronti. Chiediamo a San Siro la carica di cui abbiamo bisogno".

Questo il quadro completo degli ottavi di finale:

Milan (Ita) - Arsenal (Ing)
Lazio (Ita) - Dinamo Kiev (Ucr)
Lipsia (Ger) - Zenit (Rus)
Atletico Madrid (Spa) - Lokomotiv Mosca (Rus)
Cska Mosca (Rus) - Lione (Fra)
Marsiglia (Fra) - Athletic Bilbao (Spa)
Sporting Lisbona (Por) - Viktoria Plzen (Cec)
Borussia Dortmund (Ger) - Salisburgo (Aut)