Fifa Club World Cup, prevendite aperte

Fifa Club World Cup, prevendite aperte
©Getty Images
di Sportal.it

Abu Dhabi, EAU, 1 agosto 2017: le prevendite per il Fifa Club World Cup EAU 2017 sono aperte, i fan di tutto il mondo possono acquistare i biglietti su FIFA.com/uae2017 ed essere parte del tanto atteso torneo che si svolgerà dal 6 al 16 dicembre.

 

Abu Dhabi, capitale degli EAU e città ospitante dell’evento calcistico, è stata classificata tra le destinazioni in più rapida crescita del mondo e il suo pedigree sportivo non è secondo a nessuno. L'Emirato ospita infatti tre campi da golf pluripremiati, diversi stadi di calcio di livello mondiale, lo stadio di cricket Zayed e l'isola di Yas, che ospita l'iconico Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix.

 

Nella storia recente, gli Emirati Arabi Uniti hanno ospitato i più prestigiosi eventi di calcio mai svoltisi nella regione, tra cui la finale della Coppa Asiatica nel 1996, la FIFA U-20 World Cup nel 2003, la FIFA Beach Soccer World Cup nel 2009, la FIFA U-17 World Cup nel 2013 e la Coppa delle Nazioni del Golfo nel 1982, 1994 e 2007. Il Paese ha ospitato anche le edizioni 2009 e 2010 della FIFA Club World Cup ed è il luogo di incontro per l'AFC Asian Cup UAE 2019, che sarà il più grande evento di calcio mai tenutosi nella regione.

 

Adesso gli appassionati di calcio di tutto il mondo aspettano con entusiasmo la 14esima edizione della FIFA Club World Cup, mentre sei club campioni si sfidano nella competizione. "A tre mesi dal lancio ufficiale del logo in Aprile, abbiamo visto una domanda crescente di biglietti durante la pre-vendita Visa -  ha dichiarato S.E. Aref Hamad Al Awani, Tournament Director of the Local Organizing Committee -. Incoraggiamo tutti ad affrettarsi a comprare i loro biglietti prima che vadano esauriti, così da poter sostenere la propria squadra preferita e vederla competere, il prossimo Dicembre, per il titolo mondiale degli EAU".