A Higuain saltano i nervi: gestaccio ai tifosi del Barça ma evita la squalifica

Uscendo dal campo dopo una gara opaca l'attaccante argentino ha risposto con il dito medio ai fischi dei tifosi blaugrana. Allegri: "Deve stare più sereno"

Codice da incorporare:
di YouTube

Comincia malissimo la nuova stagione della Champions League per la Juventus (3-0 subito dal Barcellona). E comincia malissimo anche per Gonzalo Higuain. In casa del Barcellona, in un "Camp Nou" palesamente ostile per il suo trascorso nel Real Madrid, il "Pipita" ha reagito con un gestaccio ai fischi dei tifosi blaugrana.

Il dito medio rivolto ai tifosi

L'argentino, uscendo dal campo dopo una gara opaca e la sostituzione con Fabrizio Caligara (prelevato da Allegri all'ultimo dalla formazione Primavera bianconera), ha mostrato il dito medio ai supporters del Barcellona. Il gestaccio è stato immortalato da una televisione messicana ma il bomber non sarà squalificato. La UEFA ha fatto sapere che non ci sarà nessuna sanzione disciplinare dopo la gara del Camp Nou.

Allegri: "Deve stare più sereno"

Anche Allegri ha strigliato Higuain, molto in ombra e non è la prima volta nelle partite più delicate della Juventus. "Aveva iniziato bene, ma deve stare più sereno, invece ogni tanto abbassa la testa - ha detto l'allenatore -. Non bisogna pensare di venire a Barcellona e dominare, non dobbiamo essere presuntuosi".