Il Chelsea spreca, la Roma no: trionfo giallorosso

Il Chelsea spreca, la Roma no: trionfo giallorosso
©Getty Images
di Sportal.it

Dopo il 3-3 di Londra la Roma vive un’altra notte di gala in Europa, triturando per 3-0 il Chelsea all’Olimpico nella quarta giornata del gruppo C di Champions.



Il risultato permette alla squadra di Di Francesco di volare in testa al girone con 8 punti, uno in più degli inglesi e ben 5 più dell’Atletico di Simeone, in crisi nera dopo il pareggio interno contro il Qarabag.



Giallorossi bravi, concreti e fortunati in un primo tempo messo in discesa dal gol dopo 1’ di El Shaarawy, sulla prima disattenzione della difesa del Chelsea. La squadra di Conte però è in partita e domina buona parte della prima frazione, sbattendo contro le parate di Alisson, decisivo su Hazard. Poi Morata calcia alle stelle il pallone del pareggio e uno svarione di Rudiger apre la porta al raddoppio dello stesso El Shaarawy.



Il Chelsea si scioglie e scompare dal campo nel secondo tempo, tutto di marca giallorossa: una leggerezza di Fabregas facilita il tris di Perotti, poi Courtois evita il tracollo sullo stesso argentino e Manolas sfiora il poker.