Mertens-Jorginho: Napoli a un passo dalla Champions

Mertens-Jorginho: Napoli a un passo dalla Champions
©Getty Images
di Sportal.it

Un Napoli giudizioso e già in buona condizione ipoteca la qualificazione alla fase a gironi di Champions grazie al netto 2-0 sul Nizza nell’andata del playoff giocato al San Paolo.



Priva di Balotelli e Sneijder, la formazione di Favre si è confermata lontana parente di quella che aveva sorpreso nella scorsa Ligue 1.



Napoli subito concentrato: ottimo il primo quarto di partita degli azzurri, che passano già al 13’ con Mertens, freddo nel superare Cardinale su filtrante della difesa per poi sfiorare subito il raddoppio.



Solo a metà tempo la squadra di Sarri rifiata, rischiando però parecchio su un paio di ripartenze non concretizzate da Saint-Maximin e Koziello.



A inizio ripresa però si rivede il Napoli che palleggia in velocità: Insigne manca il tocco sulla linea su invito di Mertens, che poi si procura il rigore del 2-0 a metà tempo (trattenuta di Jallet che forse inizia fuori area). Jorginho spiazza Cardinale e al Nizza saltano i nervi: espulsi Koziello per doppia ammonizione e Plea per proteste, ma il neo-entrato Milik si divora il gol che avrebbe trasformato la gara di ritorno in una formalità