Sorteggio Champions, la Juve fa paura

Sorteggio Champions, la Juve fa paura
©Getty Images
di Sportal.it

Alle 12.00 di oggi, in quel di Nyon, ci sarà il sorteggio che determinerà gli accoppiamenti validi per le semifinali di Champions League ed Europa League. Occhi puntati soprattutto sulla massima competizione europea.



Dopo aver eliminato, senza concedere un solo gol, in 180', al Barcellona, la squadra di Allegri è diventata una squadra temibile, da evitare. Anche Marca, in apertura, preferisce "puntare" sul derby di Madrid, piuttosto che incontrare, in semifinale, la squadra con la miglior difesa e che, secondo Marca, "non gioca il miglior calcio ma ha le idee chiare su cosa deve fare".



As, altro media spagnolo, indica il Monaco come il rivale più abordabile, spiegando come, un'eventuale sfida tra Real Madrid e Juventus significherebbe rivedere al Bernabeu ex blancos dal dente avvelenato come Higuain e Khedira, oltre che Morata contro la sua ex squadra. Da un sondaggio riportato dallo stesso As, si evince come i tifosi dell'Atletico vorrebbero il Real in semifinale mentre il popolo blanco preferirebbe evitare l'Atletico Madrid e, nel caso, affrontarlo a Cardiff.



Alcuni numeri. In 30 precedenti casalinghi contro squadre spagniole, la Juventus ha perso solo in due occasioni (19 vittorie, nove pareggi). Nelle due sfide, ad eliminazione diretta, contro il Monaco in Champions, hanno sempre passato il turno i bianconeri.