Coppa Italia: Sampdoria-Cagliari 3-0, ora la Roma

Coppa Italia: Sampdoria-Cagliari 3-0, ora la Roma
©Getty Images
di Sportal.it

E' la Sampdoria di Marco Giampaolo la squadra che se la dovrà vedere con la Roma di Luciano Spalletti negli ottavi di finale di Coppa Italia. 



La formazione blucerchiata passa a Marassi 3-0 contro il rimaneggiato Cagliari di Rastelli. La Samp sblocca il risultato nel primo tempo con Ricky Alvarez che supera Rafael al termine di una bella azione personale, mentre la doppietta di Schick chiude i conti nella ripresa. 



Il Cagliari, costretto ad un ampio turnover in seguito alle numerose assenze, si affida a ben tre Primavera, mentre la Samp risponde con la coppia d'attacco composta da Schick e Budimir. Il primo tempo è tutto ad appannaggio dei padroni di casa che dopo avere trovato il vantaggio vanno vicini al raddoppio con l'ex attaccante del Crotone che però non riesce mai a trovare la porta. 



Nella ripresa il Cagliari prova a prendere coraggio, alla ricerca del gol del pareggio, ma sono sempre gli uomini di Giampaolo ad avere in mano il pallino del gioco. Nel miglior momento degli isolani, arriva poi la rete del 2-0 che chiude la partita e taglia le gambe agli uomini di Rastelli, incapaci di accorciare le distanze. Il terzo gol della Samp arriva nel recupero quando ancora l'attaccante classe 1996 è bravo ad approfittare di un rimpallo in area di rigore e a battere Rafael per la seconda volta.