Juventus-Milan, fuori i secondi

Juventus-Milan, fuori i secondi
©Getty Images
di Sportal.it


L’ultimo atto ufficiale della stagione calcistica sta per andare in scena allo stadio Olimpico di Roma: Juventus e Milan si contendono la Coppa Italia.



I bianconeri partono nettamente favoriti. Dopo aver vinto il quinto scudetto consecutivo con una storica rimonta, la squadra di Allegri vuole ripetere la doppietta già centrata lo scorso anno, quando conquistò la decima Coppa della sua storia. Il tecnico deve fare a meno degli infortunati Marchisio e Khedira a centrocampo, più Bonucci squalificato, ma assicura che i suoi giocatori hanno ancora molta fame.



Per il Milan il trofeo ha valore doppio, perché qualificherebbe i rossoneri alla prossima edizione di Europa League. Brocchi vuole giocarsi fino all’ultimo le chance di conferma sulla panchina rossonera e, per conquistare una Coppa che manca dal 2003, dovrà presentare una squadra molto diversa da quella arrendevole dominata dalla Roma nell’ultima giornata di campionato.



Comunque vada a finire, la rivincita è già servita: torinesi e milanesi si sfideranno anche nella prossima edizione della Supercoppa Italiana.