La ricetta di Sousa: "Serve intensità"

La ricetta di Sousa: 'Serve intensità'
©Getty Images
di Sportal.it

La Fiorentina di Paulo Sousa vuole battere lo Slovan Liberec per puntare con decisione al primo posto nel girone. Il tecnico portoghese in conferenza stampa ha spiegato quale deve essere l'atteggiamento della formazione viola: “Servirà intensità anche perché lo Slovan nel secondo tempo di due settimane fa potrebbe aver preso un po’ di coraggio. Sta a noi controllare il gioco e vincere la partita”, le sue parole.



Anche in campionato la Fiorentina sembra avere trovato una certa continuità: "Siamo cresciuti molto anche a livello caratteriale riuscendo a venir fuori da situazioni difficili. Per me la giusta mentalità è una cultura influenzata da tanti fattori. Dalla società ai calciatori, passando per l’approccio alle gare prendendosi dei rischi nella realizzazione del gioco. Questo e tanto altro costruisce la mentalità e giocare in ambito europeo aiuta ulteriormente”.



Presente in conferenza stampa anche Gonzalo Rodriguez che ha chiamato a raccolta i tifosi: “Nelle ultime gare al Franchi non abbiamo vinto quindi spero che domani si possa dare allegria alla gente con i tre punti – ha spiegato il capitano -. Ci saranno pochi tifosi? Dico solo che non tutti gli anni possiamo giocare in Europa, sembra facile ma non è così. Quindi spero che ci siano tante persone allo stadio visto che giocare contro squadre che la gente non conosce è comunque complicato".