Roma, Spalletti: "Basta disfattismo"

Roma, Spalletti: 'Basta disfattismo'
©Getty Images
di Sportal.it

Il tecnico della Roma Luciano Spalletti in conferenza stampa parla alla vigilia della partita di Europa League contro il Lione: "Non partecipo al disfattismo che c'è intorno alla squadra. Ci siamo guadagnati con il sudore questo livello di calcio che stiamo giocato. E siccome ce lo siamo guadagnati con sudore, ce lo vogliamo riprendere", ha spiegato il mister toscano tornando sulle due sconfitte contro Lazio e Napoli.



"Due sconfitte che fanno male ma per ora sono due sconfitte. Ora si va avanti con la consapevolezza che c'è ancora tutto a portata di mano, avendo perso quel piccolo vantaggio che ci faceva stare più tranquilli e che ora ci crea qualche tensione in più ma dobbiamo avere una testa forte per sopportare queste piccole tensioni".



Il Lione è un avversario insidioso: "Fare bene fuori casa diventa un vantaggio importante. Allora si prova a fare la partita, avendo tutte quelle attenzioni che il caso vuole, ma si prova a giocarsi la partita tentando di vincerla, mantenendo equilibrio ma tentando di vincerla. Sarà una partita difficile, il livello del campionato francese è salito. Sarà fondamentale non giocare a campo aperto per la velocità che hanno. Se lasci spazi grandi Lacazette sa sfruttare le qualità che possiede. Ci sarà da correre. Non dovremo fare una via di mezzo".