Doppio Gonzalez: finale Parma-Alessandria

Doppio Gonzalez: finale Parma-Alessandria
©Getty Images
di Sportal.it

Sarà Parma-Alessandria la finale del playoff di Lega Pro 2017. Dopo la sofferta qualificazione dei crociati ai danni del Pordenone dopo i calci di rigore, al 'Franchi' i grigi hanno avuto la meglio sulla Reggiana, sconfitta 2-1 al termine di un’altra gara molto equilibrata.



Si spegne quindi il sogno dei granata, tra le rivelazioni dei playoff, mentre a giocarsi la Serie B saranno due delle favorite, anzi le favorite dopo che i piemontesi avevano eliminato l’altra grande, il Lecce.



La squadra di Pillon mette subito in discesa la partita grazie al gol al 2’ di Pablo Gonzalez, servito dallo stesso Bocalon. La reazione della Reggiana fatica a concretizzarsi, i grigi controllano e concedono solo un destro a giro di Cesarini, che centra la traversa.



Ripresa più vibrante, con squadre più lunghe, la Reggiana ci prova dalla distanza, ma è sempre l’Alessandria a spingere e a mostrare più energie: prima Marras pasticcia su invito di Gonzalez, poi il raddoppio arriva a metà tempo con la doppietta del Diablo su azione di contropiede.



La Reggiana ci prova con il cuore e per poco non riesce ad allungare la sfida ai supplementari: Guidone la riapre al 32’, poi sfiora di testa in mischia il clamoroso 2-2. Alla Regia non bastano 7’ di recupero.