Foggia-Lecce, via libera ai tifosi ospiti

Foggia-Lecce, via libera ai tifosi ospiti
©Obiettivo Pianta
di Sportal.it

Foggia-Lecce si giocherà alla presenza dei tifosi giallorossi. Questa la decisione del Gos (Gruppo operativo sicurezza), che ha deliberato in merito alla possibilità dei sostenitori salentini di recarsi allo ‘Zaccheria’ per assistere domenica pomeriggio alle 14.45 al super-derby nonché sfida d’altissima quota del girone C di Lega Pro, tra i rossoneri di Giovanni Stroppa e il Lecce di Pasquale Padalino, rispettivamente prima e seconda forza del campionato, separate da appena un punto.



Rispettate quindi le indicazioni dell’Osservatorio del Viminale per le manifestazioni sportive, che non aveva rivelato alcuna misura cautelare e nessun divieto di trasferta per i tifosi giallorossi. Il Gos ha comunque determinato alcune restrizioni: la vendita, che terminerà sabato pomeriggio, riguarderà solo 1453 biglietti, che potranno essere acquistati esclusivamente dai possessori della ‘Tessera del tifoso”.



Intanto i biglietti a disposizione dei tifosi del Foggia sono andati esauriti, come ha comunicato la stessa società rossonera: "Il Foggia Calcio comunica che sono terminate le disponibilità dei tagliandi per assistere alla gara Foggia-Lecce in programma domenica 19 marzo allo stadio Zaccheria. La società rossonera, nel rammaricarsi per le tante persone rimaste senza tagliando, sintomo evidente della necessità di un ampliamento della capienza dello stadio Pino Zaccheria, prega gentilmente tutti i tifosi di astenersi dal contattare soci, dirigenti e dipendenti alla ricerca di un tagliando: purtroppo, per le motivazioni suesposte, le richieste non potranno essere evase". Pienone assicurato, quindi, per un derby con vista B.