Il Parma s'è inceppato: Mantova indenne

Il Parma s'è inceppato: Mantova indenne
©Obiettivo Pianta
di Sportal.it

Il Parma si è smarrito. Sei giorni dopo l’amaro pareggio interno contro il Forlì i crociati concedono il bis non andando oltre l’1-1 sull’insidioso campo del Mantova.



Difficile pensare che il risultato del ‘Martelli’ non sia figlio di quello di lunedì scorso, sotto tutti i punti di vista: quello delle assenze, perché tanto ha pesato quella di Calaiò, squalificato per due turni (oltre a quelle di Munari e Scavone), e quello morale, visto l’approccio troppo soft avuto dalla squadra nel primo tempo e la solita difficoltà nel gestire il vantaggio.



Merito comunque alla squadra di Graziani, che nella prima frazione ha controllato con disinvoltura gli attacchi di un Parma volenteroso, ma spuntato, e pericoloso solo con un tiro di Corapi e un colpo di testa di Iacoponi da punizione di Scozzarella, per poi alzare i ritmi nella ripresa.



Decisiva la mossa di Graziani (espulso per proteste poco prima del vantaggio del Parma), che manda in campo Marchi per Raggio Garibaldi. Il Parma sembra vacillare, ma approfitta degli spazi che si creano e trova il gol al 25’ con un gran stacco di Nocciolini, entrato in campo da 4’ per Giorgino, bravo a sfruttare un bel cross di Baraye.



Il più sembra fatto e invece è in agguato un’altra rimonta: azione in fotocopia, cross di Donnarumma, buco di Di Cesare e Marchi insacca da pochi passi. Mancano 6’, durante i quali il Parma vorrebbe provare a vincere, ma rischia di perdere: Bassi salva tutto su Di Santantonio. Ma lo spettro dei playoff sembra sempre più vicino.



Il tabellino

Mantova-Parma 1-1

Marcatori: 74’ Nocciolini; 80’ Marchi

Mantova (3-5-2): Tonti; Cristini, Siniscalchi, Vinetot; Regoli, Smith (77’ Sodinha), Salifu, Raggio Garibaldi (53’ Marchi), Donnarumma; Guazzo (84’ Bandini), Di Santantonio. All.: G. Graziani.

Parma (3-5-2): Bassi; Iacoponi, Lucarelli, Di Cesare; Mazzocchi (90’ Sinigaglia), Corapi, Scozzarella (83’ Simonetti), Giorgino (70’ Nocciolini), Ricci; Baraye, Scaglia. All.: A. Tarozzi.

Arbitro: Proietti (Terni)

Ammoniti: Siniscalchi, Di Santantonio, Marchi

Espulso: l'allenatore del Mantova Graziani per proteste al 72'