Il Parma torna in Serie B: resa Alessandria

Il Parma torna in Serie B: resa Alessandria
©Screenshot tratto da Rai Sport
di Sportal.it

È il Parma la quarta promossa in Serie B della stagione 2016-2017. I crociati si uniscono a Cremonese, Venezia e Foggia, vincitrici dei tre gironi, aggiudicandosi la lunga maratona dei playoff di Lega Pro.



Nella finale del 'Franchi' di Firenze la squadra di Roberto D’Aversa ha regolato per 2-0 l’Alessandria, che completa così nel peggiore dei modi una stagione da incubo dopo la rimonta subita ad opera della stessa Cremonese durante la stagione regolare.



Gara condizionata da caldo e stanchezza, ma vinta con merito dai crociati al cospetto di un avversario che ha patito di più le assenze rispetto al Parma e che non è mai riuscita ad alzare i ritmi, né a rendersi davvero pericolosa.



Parma bravo a mettere subito la gara in discesa grazie al colpo di testa di Scavone, che al 12’ si inserisce alla perfezione su cross di Calaiò andato via sul fondo all’ingenuo Gozzi.



Inesistente la reazione dell’Alessandria, che dà il meglio di sé solo nella prima parte di ripresa, attaccando però senza pericolosità. La gara si chiude a metà ripresa con la fortunosa azione del raddoppio, conclusa in rete da un rimpallo di Nocciolini dopo una percussione di Scavone.



I colpi di testa di Sosa e Fischnaller non inquadrano la porta: l’Alessandria si arrende, il Parma centra la seconda promozione consecutiva.