Lega Pro, Venezia e Parma vincono in rimonta

Lega Pro, Venezia e Parma vincono in rimonta
©Getty Images
di Sportal.it

Di rimonta in rimonta, il duello per la Serie B è sempre più appassionante. Dopo il rocambolesco 2-2 contro il Parma, il Venezia sfrutta il calendario che le offriva un altro turno interno e viene a campo ancora nel finale, questa volta grazie a Marsura, della matassa Ancona.



Successo prezioso, ma che avrebbe potuto esserlo di più senza un’altra rimonta, questa volta “positiva”, del Parma che contro il Pordenone bissa il successo dell’andata anche nelle modalità: Munari e Calaiò fanno volare D'Aversa da 1-2 a 3-2 tra l'89' e il 93', così restano 3 i punti tra le due regine, ma un gradino sotto è vivo anche il Padova, passato a Macerata.



Giornataccia quindi per il Pordenone, che ha una partita in meno, ma intanto è superato dalla Reggiana, alla seconda vittoria su due gare dell’era Menichini nel derby contro il Modena, e avvicinato dal Bassano. Si riducono quindi le distanze in zona playoff complici anche i successi di Gubbio e Sambenedettese, altra squadra rinfrancata dal cambio di guida tecnica, mentre cambia poco in coda dove fa punti solo il Teramo.



Risultati 25a giornata girone B Lega Pro

Bassano-Lumezzane 2-0

Fano-Sambenedettese 1-2

Forlì-Sudtirol 1-3

Gubbio-Feralpi Salò 3-1

Mantova-Albinoleffe 1-2

Maceratese-Padova 0-1

Parma-Pordenone 3-2

Reggiana-Modena 1-0

Teramo-Santarcangelo 1-1

Venezia-Ancona 2-1



Classifica: Venezia 49; Parma 46; Padova 45; Reggiana 43; Pordenone * 42; Bassano Virtus 40; Gubbio *, Sambenedettese 38; Feralpi Salò 35; Albinoleffe 33; Santarcangelo 28; Maceratese (-3) *, Sud Tirol 27; Ancona, Forlì 23; Lumezzane *, Modena * 22; Mantova 20; Teramo * 20; Fano 16

* una partita in meno