Lega Pro, il Venezia vola verso la B

Lega Pro, il Venezia vola verso la B
©Getty Images
di Sportal.it

Un recupero di felicità. Il Venezia ringrazia Alexandre Geijo e mette un piede in Serie B: il gol dell’ex Brescia al 92’ piega il Modena e lancia Inzaghi verso la promozione diretta.



Complice il nuovo passo falso del Parma, rimontato anche a Mantova, i lagunari volano a +7, con lo scontro diretto a favore, vanificando anche la rimonta del Padova, che regola il Santarcangelo e sognava già di tornare in corsa per il primo posto.



Più realisticamente, le prossime 9 giornate decideranno la corsa per la seconda piazza fondamentale in ottica playoff: il Parma ha un solo punto di vantaggio sulla squadra di Brevi, dovrà andare a Padova ed è in svantaggio nello scontro diretto.



Per il resto brutta caduta della Reggiana a Macerata, torna a farsi sotto in ottica playoff il Pordenone, mentre non ha fine lo sprofondo del Bassano che sa solo perdere anche nella gestione Bertotto e ora rischia di perdere anche il posto per gli spareggi vista l’ascesa dell’Albinoleffe.



A proposito di ascesa, prosegue quella del Fano: i marchigiani di Cuttone, prossimi avversari del Parma al ‘Tardini’, stendono anche la Feralpi inguaiando Lumezzane, Teramo e soprattutto un Ancona travolto dai problemi extra-campo.





Risultati 29a giornata girone B Lega Pro

Albinoleffe-Teramo 1-0

Gubbio-Ancona ore 20.30

Sambendettese-Bassano Virtus 1-0

Fano-FeralpiSalò 3-1

Forlì-Lumezzane ore 20.30

Maceratese-Reggiana 2-1

Mantova-Parma 1-1

Padova-Santarcangelo 2-0

Pordenone-Sudtirol 1-0

Venezia-Modena 1-0



Classifica: Venezia 64; Parma 57; Padova 56; Reggiana, Pordenone 51; Gubbio *, Sambenedettese 44; Feralpi Salò 41; Bassano Virtus, Albinoleffe 40; Santarcangelo, Maceratese (-3) 36; Sud Tirol 32; Forlì *, Mantova 30; Modena 29; Fano 26; Teramo, Ancona *, Lumezzane * 24

* una gara in meno