Lodi ritorno a Catania in pompa magna

Lodi ritorno a Catania in pompa magna
©Getty Images
di Sportal.it

"Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Lodi, nato a Napoli il 23 marzo 1984".



Così la società etnea, che ha visto sfumare la possibilità di venire promossa in serie B perdendo il primo turno dei playoff di Lega Pro contro la Juve Stabia, ha ufficializzato l’acquisto (o meglio il ritorno) di Francesco Lodi.



Il centrocampista napoletano, che nel Catania aveva già giocato dal 2011 al 2013 e per sei mesi nel 2014, vuole rilanciarsi dopo una stagione da dimenticato all’Udinese (ha disputato solo 11 minuti alla prima di campionato contro la Roma): "Sono grato alla società ed a Pietro Lo Monaco, per avermi dato la possibilità di ritornare e per la grande fiducia che ho percepito - ha dichiarato Lodi -. Sono molto contento e particolarmente orgoglioso: questa maglia è semplicemente una seconda pelle, per me. Nel calcio nulla non è possibile promettere nulla ma, non è retorica, Catania merita altri palcoscenici e noi ci metteremo al lavoro con un solo obiettivo: riuscire a risalire, con umiltà, sacrificio e sofferenza. Dovrà essere il nostro campionato. Il mio sogno ma anche il mio traguardo, adesso, è coronare questa nuova avventura contribuendo a riportare il Catania in serie A, cioè laddove società, tifosi e città meritano di stare".