Barzagli: "Sembra incredibile, ma è successo..."

Barzagli: 'Sembra incredibile, ma è successo...'
©Getty Images
di Sportal.it

Le lacrime di Gigi Buffon, che annuncia l’addio alla Nazionale 20 anni dopo l’esordio, dominano il post-partita di Italia-Svezia.



Ma tutti gli azzurri sono in preda allo sconforto, in particolare coloro che a San Siro hanno chiuso la propria lunghissima carriera in Nazionale.



Quindi, Daniele De Rossi, ma anche Andrea Barzagli: “Calcisticamente è la delusione più grande della mia vita – ha detto il difensore a Rai Sport - La Nazionale dà sensazioni uniche, sa unire il meglio del Paese. Lasciare questi ragazzi è durissima come è dura accettare l’idea che l’Italia non si sia qualificata per il Mondiale”.



Barzagli era rientrato in azzurro dopo aver annunciato l’addio al termine di Euro 2016, proprio su richiesta di Gian Piero Ventura. Ma la gestione del tecnico genovese è diventata un calvario.



Questo il bilancio del difensore della Juventus: "Secondo me l'anno scorso abbiamo fatto un bel percorso. Si è creata una negatività enorme dopo la Spagna. Ci poteva stare di fare i playoff, però questa delusione non ce l'aspettavamo. Restano poche parole da poter dire".